Upperlab Upperlab

TEATRIDALSANGUECRUDELE - 22 OTTOBRE 2016

Wooden Robot

Sabato 22 ottobre 2016 ore 21:00

Prende il via il primo step del progetto TEATRIDALSANGUECRUDELE – L’INQUIETO FASCINO DELLE FIABE, volto a sensibilizzare gli adulti e i giovani adulti/adolescenti su fenomeni di fragilità sociale quali la ludopatia, il femminicidio e il bullismo.

 

La lettura scenica, basata su una riscrittura in chiave moderna delle fiabe dei fratelli Grimm e di Andersen, offrirà lo spunto per momenti di confronto e riflessione moderati da professionisti ed esperti sulle tematiche affrontate.

 

Lettura scenica con Alessandra Ingoglia e Maria Teresa Galati - MatèTeatro

Testi di Silvia Gilardi

Installazioni/sculture di Paolo Mezzadri

Grafica di Enrico Cortinovis

Progetto e regia di Pietro Arrigoni

 

Ospiti/relatori:

- Dott.ssa Anna Polgatti, collaboratrice del Dott. Simone Feder – promotore del movimento No Slot (http://blog.vita.it/noslot/)

- Dott. Giovanni Marinoni, Psicologo-Psicoterapeuta esperto in psicotraumatologia; Pratictioner EMDR; Psicoterapeuta presso il Dipartimento di Salute Mentale dell'Ospedale "Papa Giovanni XXIII" di Bergamo

- Dott. Claudio Persico, Educatore professionale Azienda Socio Sanitaria Territoriale Bergamo Est Servizio Dipendenze

 

Modera l'incontro il Dott. Alessandro Massini Innocenti, giornalista e scrittore

 

Alla lettura scenica seguirà un buffet.

Per info: info@pietroarrigoni.com

 

*EVENTO RISERVATO AI SOCI*

Upperlab è uno spazio associativo. Compilate il form online su www.upperlab.it dopo aver scaricato e letto il nostro statuto! Potrete versare la quota associativa di 5 Euro al ritiro della tessera.