Upperlab Upperlab

R*TIME TRIO - 4 NOVEMBRE 2017

Wooden Robot

Sabato 4 novembre, ore 21:30

Reut Regev & R*Time Trio

Reut Regev: Trombone, Pianoforte
Igal Foni: Batteria
Andrea Castelli: Basso elettrico, Contrabbasso

Nata e cresciuta in Israele, la trombonista, compositrice e band leader Reut Regev vive e lavora a New York dove da più di decennio suona a pieno regime sperimentando diversi generi e possibilità sonore, muovendosi con disinvoltura tra vari stili (Jazz, Latin, Klezmer, Rock, Blues e altro ancora) registrando dischi e partecipando a tour con i migliori musicisti dei diversi generi, tra cui Anthony Braxton, Frank London, Butch Morris, Jean Paul Bourelly, Burton Greene, Elliot Sharp, Yemen Blues, Joe Bataan, Firewater, Hazmat Modine, Metropolitan Klezmer e molti altri.

La sua band R*time (collaborazione musicale con il marito, il batterista e compositore Igal Foni) è un progetto che si propone in diverse formazioni, da duo a quartetto ed oltre, R*time combina elementi sofisticati e propulsivi con un appetito per suoni e ritmi caleidoscopici che colpiscono la mente, eccitano il corpo e nutrono l'anima.

Il loro primo lavoro, omonimo, è stato definito da All About Jazz "un debutto mozzafiato, impressionante ed eclettico, sfacciatamente moderno" e li ha portati in diversi tour presenziando ai maggiori jazz festival, tra cui quelli di Berlino, Mosca, Strasburgo, Belgrado, Salisburgo e Gerusalemme

E' appena uscito per la prestigiosa Enja 'Exploring the vibe', secondo capitolo discografico che vede la straordinaria partecipazione di Jean Paul Bourelly alla chitarra e Mark Peterson al basso.

Reut è stata descritta come "un'irresistibile performer dotata di una prodigiosa tecnica" che ha un approcco definito "gioiosamente libero che abbraccia ogni aspetto conosciuto del trombone".
Il connubio con il drumming di Igal, forte dell'esperienza maturata in campo internazionale, e conoscitore di ogni linguaggio ritmico, crea un sound unico e inequivocabile. La coppia, forte di un interplay ai limiti del telepatico, e della loro condivisione di gusti e capacità trova in Andrea Castelli (basso elettrico e contrabbasso) il perfetto collante tra la ritmica e la melodia, cerniera che va a chiudere la versione Trio di R*Time.


*EVENTO RISERVATO AI SOCI*

Upperlab è uno spazio associativo. Scarica il modulo su www.upperlab.it/tesseramento e compilalo dopo aver letto il nostro statuto! Potrai versare la quota associativa di 5€ al ritiro della tessera.