Upperlab Upperlab

PLACEMENT E IDIOKINESIS

Wooden Robot

Sabato 1 aprile dalle 10:00 alle 16:00

Domenica 2 aprile dalle 10:00 alle 14:00

Un approccio creativo al movimento e all'allineamento di corpo - mente - spirito

Contributo di partecipazione: 100€ (+ 5€ quota associativa Upperlab)

Info e iscrizioni: Teatro degli Incerti | teatrodegliincerti@gmail.com | 342/5070245

PLACEMENT: Scoprire il corpo come luogo del movimento, come casa che vogliamo abitare e mettere in ordine, come strumento che possiamo accordare. Sviluppato da Ursula Stricker, è un approccio "olistico", creativo, meditativo al movimento e allineamento del corpo che si basa sui concetti e sulla filosofia di Idiokinesi (André Bernard, New York), meditazione e su altri approcci corpo - mente - spirito.

IDIOKINESI E RIPOSO COSTRUTTIVO: Idiokinesi è un concetto creato da Mable Todd negli anni Venti a Boston ("The Thinking Body", 1937) per bilanciare il sistema scheletrico e migliorare l'equilibrio del sistema muscolare. A cura di Nina Failla e Mariella Sto.

Ursula Stricker, (www.ursulastricker.ch), artista multidisciplinare di origine svizzera, ha coniugato nella sua vita danza, arte visiva, meditazione, pedagogia del movimento e allineamento del corpo (Placement), scrittura. Insegnante di Placement, Idiokinesi, movimento, danza. Abita e lavora a Berna e Oberdiessbach, Svizzera. Il suo percorso nelle arti figurative si è andato sviluppando parallelamente a quello della danza e della consapevolezza di corpo - mente - spirito. Ha studiato molti anni a New York, dove ha incontrato i suoi maestri ed elaborato il suo approccio creativo al movimento, allineamento del corpo e alla didattica. Ha dato vita a performances multimediali e allestito numerose mostre. Ha pubblicato due libri su Idiokinesi (Inglese/Tedesco e presto sarà pubblicato in Italiano) e una monografia, il libro d'arte "Figurinen". E' fondatrice del centro "Etàge" di Berna, che ha diretto dal 1991 al 2015. Insegna anche in Italia e in Inghilterra.

*ATTIVITA' RISERVATA AI SOCI*

Upperlab è uno spazio associativo. Compilate il form online su www.upperlab.it/tesseramento dopo aver scaricato e letto il nostro statuto! Potrete versare la quota associativa di 5 Euro al ritiro della tessera.