A cura di Sandra Facchinetti e Ivan Vanotti
Il lunedì e il giovedì dalle 19 alle 20
Il venerdì dalle 13 alle 14
Lezioni prova gratuite 22, 25 e 28 settembre _ prenotazione obbligatoria
Il PILATES è un allenamento finalizzato a correggere la postura, tonificare e migliorare la flessibilità del corpo.
Il MATWORK PILATES è costituito da una serie di esercizi da eseguire a corpo libero lentamente secondo i seguenti principi:
- Centralizzazione In tutti gli esercizi vi è un’attivazione della “power house” cioè dei muscoli addominali e lombari. Questo metodo è infatti adatto a chi ha bisogno di correggere la postura e riequilibrare i carichi sulla colonna vertebrale.
- Respirazione Nell’esecuzione degli esercizi si inspira nella preparazione del movimento e si espira nella sua esecuzione, si ottiene un miglioramento della circolazione e dell’ossigenazione del sangue.
- Precisione Nel Pilates vi è una costante ricerca della perfezione e dell’equilibrio delle diverse parti del corpo.
La corretta esecuzione del movimento ne aumenta i benefici ed è la base per rispettare il fine dell’esercizio stesso.
- Isolamento Sviluppa la capacità di gestire e di far lavorare i muscoli necessari all’esecuzione dell’esercizio stesso. Si acquisisce maggiore consapevolezza del proprio corpo e dei movimenti che si compiono.
- Fluidità Si acquisisce con la pratica nell’allenamento. Si uniscono tra loro i diversi esercizi fino a renderli un insieme unico di grazia, tranquillità e potenza.
- Controllo E’ un tipo di allenamento che si basa sul calcolo e la pianificazione del movimento. Il Pilates è lentezza e controllo assoluto.
Per informazioni ed iscrizioni: info@upperlab.it | 035.4286078
Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
*ATTIVITA' RISERVATA AI SOCI*
Upperlab è uno spazio associativo. Compilate il form online su www.upperlab.it/tesseramento dopo aver scaricato e letto il nostro statuto! Potrete versare la quota associativa di 5€ al ritiro della tessera.