Upperlab Upperlab

PICCOLA ORCHESTRA KARASCIÃ’ - 3 MARZO 2018

Wooden Robot

Sabato 3 marzo 2018, ore 21:30

La Piccola Orchestra Karasciò nasce nel 2008 e propone un repertorio folk-cantautorale caratterizzato da liriche più o meno “impegnate” e musica ironica, incalzante, che cerca le radici nel proprio vissuto popolare e nella canzone d'autore.

Il nuovo album: Qualcosa mi sfugge.
Il pop-folk cantautorale di Qualcosa mi sfugge conferma le buone premesse dei due dischi precedenti della formazione bergamasca. Si tratta di un lavoro centrato sulla consapevolezza della fine dei vent’anni e del problematico ingresso nella fase dell’assunzione delle responsabilità: i trent’anni, appunto.
La Piccola Orchestra Karasciò sviscera questa transizione con testi semplici ma efficaci e descrittivi, senza particolari iperboli poetiche, sempre puntuali, con un sound ora allegro ora riflessivo. Strada facendo si passa, infatti, dal folk disincantato di A canzoni non si fan rivoluzioni alla nostalgia avvolgente de Il nodo, toccando anche momenti ben più ritmati, come la tagliente Respiro o la sincopata Passa il treno, animata da un folk-blues frizzante e ballabile.

http://www.piccolaorchestrakarascio.com/

CONCERTO A CAPPELLO

*EVENTO RISERVATO AI SOCI: ATTENZIONE, NON È POSSIBILE TESSERARSI LA SERA STESSA DELL'EVENTO!!*

Upperlab è uno spazio associativo. Vuoi partecipare? Sottoscrivi o rinnova la tua tessera! Vienici a trovare oppure visita www.upperlab.it/tesseramento, scarica il modulo e compilalo dopo aver letto il nostro statuto! Inviaci PRIMA DEL GIORNO DELL'EVENTO il modulo compilato e firmato tramite e-mail (scansionalo oppure fai una foto con il cellulare e poi spedisci a info@upperlab.it): potrai versare la quota associativa di 5€ al ritiro della tessera**!

**quella del 2018 ha su il Diavolo Porco!