Upperlab Upperlab

OHTUCHEMISUICIDI - 18 GENNAIO 2020

Wooden Robot

Sabato 18 gennaio, ore 21:00

La lettura / concerto della crudeltà fa tappa in Upperlab!
Liberamente tratto da VAN GOGH IL SUICIDATO DELLA SOCIETÀ di Antonin Artaud

Antonello Cassinotti – voce, campana, spring drum
Giancarlo Locatelli – clarinetto contralto, campane

Guarda il trailer!

Nel gennaio del 2015 in occasione della mostra L’OSSESSIONE DELLA NORMALITA’: GINO SANDRI presso la galleria heart a Vimercate abbiamo proposto OH … TU CHE MI SUICIDI!!! liberamente ispirato al VAN GOGH il suicidato della società di Antonin Artaud.

In relazione al rigore che contraddistingue le teorie di Artaud, abbiamo deciso che il musicista avrebbe suonato esclusivamente un mezzo tono, G2 Ab2.

Avrebbe dovuto essere una rappresentazione unica / estemporanea ma in virtù dell’esito della serata, compresa la forte tensione che ha abitato i 4 minuti di silenzio che hanno chiuso la rappresentazione (prima dell’applauso), abbiamo immaginato di riproporla altre 53 volte in virtù dei 54 possibili semitoni che si possono ottenere dal clarinetto contralto e in regalo ai 54 anni che nell’anno 2015 sia Nino che io compivamo.

Ad ogni tappa del progetto sarebbe stato proposto un semitono differente ad esclusione di quelli già eseguiti.
È nostra intenzione documentarle tutte, e lo stiamo facendo, per proporre a fine percorso un evento che prevede la riproduzione in contemporanea di tutte le tappe e l’esposizione delle grafie che di_segnano il percorso realizzato.

 

Ingresso a cappello, riservato ai soci Upperlab

Per informazioni potete scrivere a info@upperlab.it o telefonare allo 0354286078.

**EVENTO RISERVATO AI SOCI**
Upperlab è uno spazio associativo. Vuoi partecipare? Sottoscrivi o rinnova la tua tessera! Vienici a trovare oppure visita www.upperlab.it/tesseramento, scarica il modulo e compilalo dopo aver letto il nostro statuto! Potrai versare la quota associativa di 5€ al ritiro della tessera!