Upperlab Upperlab

LA SCOMPARSA DELL'UOMO INVISIBILE - 16 DICEMBRE 2017

Wooden Robot

Sabato 16 dicembre ore 21:30

Un progetto di CARLO (Skizzo) BIGLIOLI (cantante e chitarrista de La Famiglia Rossi)

On stage CARLO Skizzo BIGLIOLI (canto, chitarra e parole al vento) – VALERIO BAGGIO (piano, tastiere, cori e diavolerie)

Le canzoni saranno visualizzate dai disegni del pittore LUCA BARONI

Trai i mille impegni di una vita da frustrato aspirante nullafacente, CARLO (Skizzo) BIGLIOLI (bergamasco, classe ’64) da tempo accarezzava l’idea di un nuovo progetto anomalo, intitolato “LA SCOMPARSA DELL’UOMO INVISIBILE”, un concept stralunato, formato da canzoni basate su giochi di parole ed enigmi, in cui lo stravolgimento del linguaggio fa da ossatura a testi perlopiù divertenti, e sempre spiazzanti.
Sul palco, al fianco di Carlo, a dare solidità alle trame musicali e testuali c’è Valerio Baggio, eccellente pianista, compositore ed apprezzato jazzista, con un approccio onnivoro ad ogni tipo di musica suonabile. La scaletta prevede l’esecuzione di una decina di canzoni, inframmezzate da sprazzi di teatralità (nei quali, tra l’altro, si svelano i meccanismi alla base dei paradossi logici cantati nei testi) e dall’esposizione di altrettante opere dell’artista visuale Luca Baroni.
“La scomparsa dell’Uomo Invisibile” diventerà presto anche un disco, in questi giorni in lavorazione. La pubblicazione è prevista per l’inizio del 2018.

 

*EVENTO RISERVATO AI SOCI*
Upperlab è uno spazio associativo. Volete partecipare? Scaricate il modulo da www.upperlab.it/tesseramento e compilatelo dopo aver letto il nostro statuto! Potrete versare la quota associativa di 5€ al ritiro della tessera**.
**(Quella del 2018 ha su il Diavolo Porco!)