Upperlab Upperlab

HOLI - DANZANDO PER LA PRIMAVERA - 14 MARZO 2020

Wooden Robot

Sabato 14 marzo 2020, ore 20.30

Conosciuta anche come Festa dei Colori, Holi è una ricorrenza indiana che celebra l’arrivo della primavera e la fioritura dell’amore. Per molti essa rappresenta un giorno di festa in cui poter incontrare il prossimo, ridere, dimenticare e perdonare, il tutto accompagnato da un tripudio di polveri colorate usate per giocare e divertirsi.
Per festeggiare insieme questa festività, si propone uno spettacolo di Oḍissī, uno stile di danza della tradizione classica indiana, originario dello stato dell'Orissa. Caratterizzato da una tecnica lirica e morbida, l’Oḍissī combina l’aspetto della danza pura (nritta) alla narrazione della danza recitata (abhinaya), dove i gesti delle mani, le espressioni del volto e i movimenti del corpo raccontano le storie tratte dalla mitologia indiana. Attingendo a questa vasta tradizione, Holi – danzando per la primavera è uno spettacolo che condurrà gli spettatori tra i colori e i profumi di luoghi senza tempo, abitati da divinità e demoni.

Ingresso a cappello, con tessera Upperlab

**EVENTO RISERVATO AI SOCI**

Upperlab è uno spazio associativo. Vuoi partecipare? Sottoscrivi o rinnova la tua tessera! Vienici a trovare oppure visita www.upperlab.it/tesseramento, scarica il modulo e compilalo dopo aver letto il nostro statuto! Potrai versare la quota associativa di 5€ al ritiro della tessera!