Upperlab Upperlab

EMOZIONI IN GIOCO

Wooden Robot

Incontro di presentazione sabato 27 ottobre ore 16:30

Il filo conduttore saranno le emozioni, sperimentate e vissute in un clima giocoso e di relazioni positive.
Spesso i bambini vengono travolti da forti sensazioni alle quali non sanno dare un nome né una spiegazione. Riteniamo perciò importante aiutare i bimbi a riconoscere fin da piccoli le proprie emozioni: è importante dare la possibilità al bambino di verbalizzare quello che sente, sarà in grado di trovare più facilmente aiuto e di essere più empatico con gli altri.
Attraverso la narrazione creativa i bambini saranno invitati a sperimentare le principali emozioni di base: paura, rabbia, distacco, piacere, quiete, vergogna, attaccamento, con la consapevolezza che uno sviluppo armonioso passa attraverso la conoscenza, fin da piccoli, del più ampio ventaglio di emozioni possibili.
Dopo la lettura sarano proposti ai partecipanti laboratori con la finalità di approfondire la conoscenza delle varie emozioni.
Ogni incontro sarà chiuso con un momento di "circle time" dove ogni bambino potrà esporre i propri pensieri e i propri vissuti ed essere ascoltato in un clima di serenità e condivisione.

A cura di Associazione semPREPOSsibile

Sabato, dalle 16:30 alle 18:00
27 ottobre (presentazione) | 3, 10, 17, 24 novembre | 1, 15 dicembre | 12, 19 gennaio

Costo del percorso: 150€ comprensivo di quota associativa e assicurazione
Numero massimo di partecipanti: 15

Informazioni e iscrizioni: semprepossibile@prepos.it | 348/8897848 (Clemens), 338/9965255 (Rossana) | www.semprepossibile.org
 

*ATTIVITÀ RISERVATA AI SOCI*
Upperlab è uno spazio associativo. Vuoi partecipare? Sottoscrivi o rinnova la tua tessera! Vienici a trovare oppure scarica il modulo da www.upperlab.it/tesseramento: potrai versare la quota associativa di 5€ al ritiro della tessera!